biologico
biologico biologico bologico

Lenticchie

280 g

La cottura al vapore è il metodo di cottura più salutare, ideale per preservare al massimo il contenuto vitaminico e minerale degli alimenti. La qualità dei legumi Di Nunzio regalano la genuinità dei sapori naturali delle tradizioni culinarie. L’intera gamma di prodotti confezionati dalla Di Nunzio srl nascono dall’amore per la nostra terra di Puglia, e la curiosità verso fertili e calde terre lontane determinano la qualità dei nostri prodotti selezionati con cura grazie alle più moderne tecnologie.
acquista: e-SHOP

Tutti prodotti a base di Lenticchie

Lenticchie secche: guarda
Pasta di lenticchie: guarda
Farina di lenticchie: guarda

Lens Esculenta – Le lenticchie furono tra i primi legumi coltivati dall’uomo, se ne sono trovate tracce risalenti al 5500 a.C. Le lenticchie ebbero diffusione in Asia Minore prima che in Europa. Ne esistono varietà a semi più grandi (5 -9 mm) verdi e scure, coltivate negli Stati Uniti e in America Settentrionale (principalmente in Canada), e varietà a semi più piccoli (4-6 mm) di colore arancione o rosso o marrone coltivate anche nel Bacino del Mediterraneo, in Medio Oriente o in India. Sono le più digeribili tra tutte le leguminose. I contenuti nutrizionali sono riportati nella sezione “contenuti nutrizionali”. Le Lenticchie Di Nunzio sono coltivate in Canada da primarie aziende di produzione locale.

Come riscaldare il prodotto:

• In padella tradizionale; • A bagnomaria immergendo la busta in acqua calda e riscaldarla per 5 minuti; • In microonde versando in un piatto e riscaldare per 3 minuti a 750 W.

Lenticchie ai profumi dell'orto

    Ingredienti per 4 persone:
    • 300 gr di Lenticchie Rosse
    • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
    • 1 rametto di rosmarino
    • 1 spicchio d'aglio, 1 foglia d'alloro
    • 1 gambo di sedano, 1 carota
    • 1 cipolla, 3 foglie di salvia
    Mondare da eventuali impurità. Tenere a bagno per 6-8 ore, quindi scolare e sciacquare. Cuocere in una pentola con sedano, carota e cipolla tagliate a pezzi e olio extravergine d'oliva per circa 40-50 minuti. Aggiungere sale solo a cottura ultimata. A parte, soffriggere a fuoco lento in una piccola casseruola l'olio, l'aglio, il rosmarino, l'alloro e le foglie di salvia. Filtrate il soffritto ed unitelo alla zuppa di Lenticchie e ortaggi. Servire il piatto quando ancora caldo.