Product Image
Product Image Product Image

Farina di fave

500 g

La farina di fave ha un sapore forte e deciso. Di colore bianco spento, dona gusto e può essere utilizzata per farinata, polpette vegetali e impasti di crepes.
acquista: e-SHOP

Vicia Faba • Le fave, vengono da una pianta antichissima, originaria della Persia o dell’Africa Settentrionale e se ne trovano le prime tracce risalenti all’età del bronzo e del ferro. Anticamente utilizzato non solo come legume ma, dopo averlo trasformato in farina, anche nella preparazione di pane, focacce e polenta. Già nei primi anni del 1800 si rilevano delle Opere Letterarie (per es. “La Fisica Appula” del P.F. Michelangelo Manicone del 1806) che attestano come il territorio di San Paolo di Civitate sia particolarmente adatto alla coltivazione delle Fave. Rimane oggi un legume largamente utilizzato e versatile alla preparazione di molti piatti.

La farina di Fave mi permette di fare delle crepes squisite e completamente vegetali. Sono molto soddisfatto.

Buona

Scrivi la tua opinione

Saremo lieti di pubblicarla al piu presto

Le fave contengono tantissima acqua, fibre, proteine, quasi irrilevante la presenza di grassi. L’acqua e le fibre aiutano sia la diuresi sia la motilità intestinale, insieme ai tanti minerali presenti. Tra questi spicca il ferro, ovviamente vegetale, che ne fa un cibo consigliato anche in casi di carenza di questo minerale. Tante le vitamine, tra cui l’acido ascorbico.