Pasta
Pasta Pasta Pasta

Piselli cotti a vapore

350 g

La cottura al vapore è il metodo di cottura più salutare, ideale per preservare al massimo il contenuto vitaminico e minerale degli alimenti. La qualità dei legumi Di Nunzio regalano la genuinità dei sapori naturali delle tradizioni culinarie. L’intera gamma di prodotti confezionati dalla Di Nunzio srl nascono dall’amore per la nostra terra di Puglia, e la curiosità verso fertili e calde terre lontane determinano la qualità dei nostri prodotti selezionati con cura grazie alle più moderne tecnologie.
acquista: e-SHOP

Pisum Sativum – I piselli, fin dall'antichità hanno sempre rappresentato una fonte di nutrimento per tutte le popolazioni ed insieme ai fagioli sono stati gli alimenti più consumati. I piselli già crescevano spontaneamente 9750 anni prima dell'era cristiana; i piselli coltivati, invece, sono originari della Cina, ma venivano coltivati anche dai greci e dai romani che dopo la conquista li hanno introdotti anche in Europa. In Inghilterra, durante il medioevo venivano usati come salario per i poveri e in Francia erano alla base dell'alimentazione. I piselli inoltre sono ottimi nella lotta contro i chili di troppo soprattutto se mangiati come piatto unico insieme a riso o pasta e seguiti da verdure crude o cotte perché hanno la proprietà di saziare a lungo. Sono ottimi anche nei passati o in crema, ma in questi modi si riduce la fibra alimentare; si sposano bene con il pollo, con la carne saltata, il lardo e in minestra. I contenuti nutrizionali sono riportati nella sezione “contenuti nutrizionali”. I Piselli Di Nunzio sono coltivati in Puglia nella zona dell’alto Tavoliere della Daunia particolarmente nei fondi circostanti il comune San Paolo di Civitate. Completano la gamma i piselli coltivati in Canada e Olanda da primarie aziende di produzione locale. I nostri fagioli includono le seguenti varietà:

Come riscaldare il prodotto:

• In padella tradizionale; • A bagnomaria immergendo la busta in acqua calda e riscaldarla per 5 minuti; • In microonde versando in un piatto e riscaldare per 3 minuti a 750 W.

Pasta con piselli e prosciutto

    Ingredienti per 4 persone:
    • 320 g pasta integrale
    • 250 g di piselli
    • 1 cipolla
    • 1 carota
    • prosciutto a dadini
    • olio extravergine d'oliva
    • sale e pepe

    Tritare la carota e la cipolla e fare un soffritto nel quale cuoceremo i piselli precotti, dopodichè spegnere il fuoco e usando un mixer ad immersione frullare una parte - dei piselli per ottenere la crema .
    Cuocere la pasta al dente. Soffriggetre con olio d’oliva il prosciutto a dadini fino alla doratura e poi unire la pasta e spadellare per 2 minuti.
    Unire i piselli integri e la crema con la pasta e i dadini di prosciutto ancora caldi. Spolverare con pepe misto.